RESI, RIMBORSI E SOSTITUZIONI

Cuenco è particolarmente attenta alle esigenze e aspettative dei proprio clienti.
Ci auguriamo che tu sia sempre soddisfatto degli acquisti effettuati su www.cuenco.it
ma se dovessi cambiare idea ti spieghiamo cosa puoi fare per restituire un articolo.

1 Ai sensi dell’art. 52 del D.Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dalle condizioni del contratto d’acquisto entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.
Per esercitare i diritti di cui sopra, il Cliente dovrà inviare a Cuenco una comunicazione al seguente indirizzo e-mail:
Info@cuenco.it 

Specificando nell’oggetto la motivazione della e-mail:

RESO
RIMBORSO
SOSTITUZIONE

2 Perché il recesso sia possibile il prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: etichette, cartellini, sigilli, ecc…).

3 Il Cliente non avrà diritto al recesso nel caso in cui Cuenco accertasse che:
Il prodotto restituito e/o i suoi accessori e/o la sua confezione non siano integri;
Il prodotto sia mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
Il prodotto sia mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (ad es. chiusure, lacci, fibbie, ecc…).

4 Nel caso in cui Cuenco riscontrasse l’assenza dei requisiti applicati al punto n.3, il Cliente, purtroppo, non avrà diritto al rimborso ed al recesso.

5 Se il Cliente restituirà il prodotto in conformità a quanto illustrato al punto n.2, avrà diritto al rimborso della somma pagata per l’acquisto del prodotto che viene restituito (sono escluse le spese di spedizione sostenute).

6 Le spese di restituzione degli articoli di Cuenco sono a carico del Cliente.
Ricordiamo che le spese di restituzione possono variare in base alle dimensioni, il peso e la localizzazione.

7 Qualora il Cliente decidesse di sostituire il proprio articolo con un altro a disposizione, Cuenco provvederà alle spese di spedizione del nuovo articolo.

La sostituzione non può essere di valore inferiore all’ordine originale. Una volta definiti gli articoli da sostituire Cuenco provvederà alla spedizione del nuovo prodotto dopo aver ricevuto l’acquisto originale e la conferma di pagamento qualora il valore variasse dall’ordine iniziale.

La restituzione dei prodotti acquistati possono essere effettuati al seguente indirizzo:

CUENCO, Via XXIV Maggio 52, 80058 Torre Annunziata Napoli, Italia.

8 Qualora il cliente restituisse un articolo a causa di un nostro errore: articolo danneggiato, difettoso, non conferme all’ordine del cliente; verranno rimborsati il costo dell’articolo, le spese di spedizione sostenute per riceverlo e quelle eventualmente affrontate per restituire l’articolo stesso.
I rimborsi verranno effettuati tramite bonifico bancario, ricarica prepagata, metodo PayPal.

9 Per i clienti che aderiscono alle promozioni, per eventuali resi , cambi e rimborsi, le spese di spedizione sono a carico del cliente. È possibile cambiare solo con articoli di uguale valore.

10 Il cambio è sempre consentito solo per cambio taglia. In caso di cambio articolo si procede con un reso a Cuenco a spese del cliente e Cuenco provvederà al rimborso.

11 In caso di rimborso vengono sottratti 6.90 euro relativi alle spese di spedizione.

Non esitare a contattarci per ogni evenienza!